Urban BBQ , il primo restaurant barbecue a Milano

La primavera tarda ad arrivare, ma in città è tempo di barbeque.

E’ arrivato a Milano, Via California,15, il primo restaurant barbeque, Urban BBQ, che unisce alla tradizione americana, una proposta gastronomica di altissima qualità.

Ronald Marx, fondatore di Urban BBQ, conosce benissimo l’arte del barbecue americano. Ha voluto condividere con tutti noi lanciando un nuovo format che propone una cucina home-made tipica del barbecue in giardino tra amici.

Ron ha puntato su una proposta gastronomica basata sull’utilizzo di materie prime di altissima qualità, fresche, povere di grassi, a km 0.

Piatto principale del menù, il pollo – DA MANGIARE CON LE MANI, NIENTE POSATE –  tiene a sottolineare Ron, viene cucinato secondo la ricetta originale dal Pit Master. Coscia e petto vengono marinate e poi grigliate, lasciando la difficile scelta della salsa per la glassatura e dipping al cliente.

Il pollo del menù Urban BBQ è un pollo 100% italiano firmato Amadori, linea Campese, alleveto all’aperto, senza uso di antibiotici. Una razza rustica e idonea al lento accrescimento dalla carne  soda e consistente. L’alimenmtazione del pollo – precisano da Amadori – è completamente ” NO OGM ” e vegetale, a base di ceriali,soia e sali minerali.

Ma non solo pollo in menù. Hai mai assaggiato la zuppa di vongole? E il cornbread? Divini!

Per concludere parliamo della lista dei dessert: dalla cheesecake ai chocolate chip cookie.

Il locale ospita 40 coperti all’interno e 25 all’aperto, per chi vorrebbe sorseggiare una birra Poretti i Brrooklyn. Non mancano piatti dedicati ai vegetariani e ai vegani, come le bevande biologiche, il ChariTea e l’acqua Wami ( Water With a Mission).

Fuori piove o anche se è maggio pare di essere in pieno inverno? Non temere! A cena arriva l’Hot Delivery. Prenota le tue pietanze dal sito o ordina attraverso le app Just Eat, Deliveroo, Uber Eats, Glovo. Gli scooter ecologici attrezzati di fornetto incorporato, ti porteranno tutto quello che vorrai caldo e fumante.

Cosa aspetti allora? Corri, siediti e gusta i sapori dell’America a Milano, da Urban BBQ.

Credits photo: @urban.bbq

urban bbq
urban bbq
Seguimi e lascia un Like:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.