I biscotti de ” La biscotteria di Anna “

Ho conosciuto La Biscotteria di Anna durante la scorsa edizione di Milano Golosa, manifestazione che si è tenuta a Milano lo scorso ottobre.

Tra tanti produttori ,mi ha colpito il suo stand. Uno stand pieno zeppo di biscotti, di ogni tipo e forma, poi era anche ora della merenda ,e mi ci sono fiondata.

Ed eccoli li, i biscotti alla vaniglia, al pistacchio, alla nocciola. Ma anche al cacao, cantucci, insomma una scelta per ogni gusto.

Sfortunatamente nulla che non contenga latte e derivati per chi, come me è intollerante al lattosio.

Ma chi è Anna? Anna è un’appassionata di biscotti, che insieme alla sua famiglia, ha deciso di dedicarsi alla sua passione ed avviare un laboratorio artigianale, dove creare e sperimentare. Da buona beneventana, ha scelto di inserire nelle sue ricette i profumi e i sapori della sua terra.

Ma perchè i suoi biscotti mi hanno attirato la mia attenzione? Per il grano utilizzato!

La biscotteria di Anna è il primo laboratorio artigianale che utilizza nella sua produzione la farina Romanella, un grano antico coltivato sulle colline del Sannio. E’ una farina semintegrale, macinata a pietra, che conserva l’80 % della crusca; non viene miscelata ad altre farine, perciò i biscotti, oltre al sapore unico, sono ricchi di fibre e poveri di glutine.

la biscotteria di Anna
Le Perle di Citro
la biscotteria di Anna
Merekhini al pistacchio

Devo dirvelo, è stato un vero piacere trascorrere del tempo nel suo stand. Adesso non vi resta che assaggiarli e darmi dei feedback. I miei preferiti sono i Merekhini al pistacchio, una delicata pasta frolla arricchita con crema al pistacchio di bronte.

Scegli i tuoi biscotti preferiti. Puoi acquistare i biscotti de ” La Biscotteria di Anna ” dal sito cliccando sulla sezione shop .

Guarda anche il video che ho girato quando sono arrivate le confezioni dei miei biscotti preferiti

Biscotti 100% con Romanella del Sannio farina di grano tenero antico, che non viene miscelato ad altri grani. Questo permetta alla farina di non perdere le sue proprietà nutrienti. Ricca di fibre, i biscotti de La biscotteria di Anna sono consigliati per chi ha problemi di reflusso e per glia anziani che devono seguire una dieta povera di proteine.La Romanella del Sannio contiene meno glutine rispetto alle farine tradizionali Visita il sito web qui sotto 👇🏻👇🏻https://labiscotteriadianna.com/#prendiliperlagola #milano #foodblogger

Pubblicato da Prendili per la gola su Giovedì 15 novembre 2018

Seguimi e lascia un Like: